
L’AUTOMAZIONE nella Saldatura è in forte crescita in tutto il mondo. Non solo le grandi aziende ma anche le medie e piccole imprese hanno capito che investire in questo settore porta benefici in breve tempo in termini di Produttività.
Del resto, tutti i processi di saldatura che prevedono operazioni su pezzi in serie ed in ripetizione possono essere automatizzati. Oltre ad incrementare la precisione soprattutto su lavorazioni difficili, si diminuiscono gli scarti e si salda più velocemente ed anche su più turni diminuendo i rischi per l’operatore in termini di Sicurezza.
Una volta programmato, il robot ripeterà la stessa saldatura con la stessa performance fino al comando di FINE.
LOKERMANN propone ai suoi clienti diverse soluzioni di Robot Industriali e posizionatori da adattare alle esigenze di Saldatura automatizzata. Il tutto configurato e costruito in base alle necessità del cliente, nel pieno rispetto di tutte le norme di sicurezza.
Offriamo un servizio di Consulenza e Progettazione in una prima fase di studio dell’impianto, successivamente ci occupiamo dell’installazione e della programmazione del Robot e, per finire, ci occupiamo della formazione del personale che dovrà gestire ed utilizzare l’impianto robotizzato.
Il nostro obiettivo è quello di capire le necessità del cliente e soddisfarle con la giusta proposta configurando l’isola robotizzata affinché la produttività cresca. Solo in questo modo l’investimento si ripagherà in breve tempo.
Dell’assistenza ce ne occupiamo noi !


L’offerta LOKERMANN prevede 3 taglie di Robot per la Saldatura con braccio di diversa lunghezza 1454mm, 1730mm e 2012mm, tutti su 6 assi controllabili e programmabili da sistema operativo di facile intuizione.
I Robot sono interfacciati con il nostro generatore di saldatura Grand Pulse 502 Robot e perfettamente interpolati con tutti i nostri posizionatori. L’intero sistema è interconnesso ad un software che ne monitora le attività e le prestazioni.